Ho finito di correggere il primo capitolo e, come avevo promesso, lo rendo disponibile per tutti coloro che vorranno leggerlo. Per scaricarlo fate clic qui. Dovrebbe comparirvi una finestra simile a quella che vedete alla fine dell'articolo, fate clic su "download" e in pochi secondi dovreste avere il file sul vostro computer. È un file di testo .rtf, quindi dovreste poterlo leggere con quasi qualunque programma per la scrittura.
Ho cercato di non intervenire troppo, mi sono limitato ad aggiustare un po' la punteggiatura, a mettere qualche maiuscola dove mancava e a modificare qualche frase che mi pareva poco comprensibile. Piccole cose che probabilmente sono sfuggite a Zenghi mentre scriveva.
Spero che questo primo capitolo vi piaccia come piace a me, e che vi dia un'idea di che cos'è il romanzo. Naturalmente sarò felice di leggere dei commenti, quindi se avete qualcosa da dire non esitate! ;)
Nei commenti potete anche scrivere se avete problemi con il download.
Non ho ancora nessuna notizia di Stefano Zenghi, ma forse la voce si sta un po' spargendo, chissà che un giorno…
mercoledì 28 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non mi sembra uno scrittore professionista, ma la storia mi ha gia' preso un sacco. hai intenzione di pubblicare anche gli altri capitoli? Quanti ce ne sono? Grazie.
RispondiEliminaNeanche a me sembra un professionista, infatti prima delle correzioni che ho fatto, alcuni punti erano davvero un po' confusi, stilisticamente e anche grammaticalmente. Però la storia è bella, ed è raccontata bene, secondo me. I capitoli sono 33 più un epilogo. Man mano che li correggo vorrei pubblicare anche gli altri capitoli, sì. Ma è un lavoro piuttosto impegnativo…
RispondiEliminaEddai, se non hai voglia/tempo seno li puoi mettere cosi' come sono che almeno li leggiamo lo stesso
RispondiEliminaCiao. Anche a me piace parecchio, perche' adesso abito vicino a Kyoto e quindi e' abbastanza facile identificarsi. Sono uno di quelli a cui farebbe piacere leggere il seguito della storia, in qualunque forma, anche se il protagonista sembra un po' infantile. Comunque io non sono nessuno per giudicare. Ciao.
RispondiEliminaBella Storia mi ha preso molto. Sarei curioso di conoscere i prossimi capitoli. Io personalemnte preferirei una copia cartacea perché è uno di quei racconti che vano tenuti... Facci un pensierino. Ciao!
RispondiEliminaGrazie Gigi. Sto finendo di correggre il secondo capitolo, che metterò a disposizione a breve. Una copia cartacea? Può essere un'idea, ma prima devo finire le correzioni, ci vorrà un po'… Ciao!
RispondiElimina