martedì 3 novembre 2009

Fumiko, Stefano e la Subaru

C'è una scena d'amore tra Stefano e Fumiko davvero bella.
Fumiko porta Stefano in un posto incantevole, in cima a una collina dalla quale si domina la città.

Oltre il burrone, oltre i pini, oltre qualche altra collina più bassa c’è la valle di Kyoto. Una serie di lucine che disegnano strade ad angolo retto, una magica visuale della mia città da una prospettiva da cui non l’avevo mai vista né immaginata. Il mio spirito spicca il volo, e scende fino in fondo alla valle, per andare ad appollaiarsi sui parapetti di uno dei ponti dai quali guardo spesso queste colline. E riesco ad immaginarmi, quassù, un piccolo ragazzo italiano di fianco a due infinitesimi puntolini luminosi, i fanali della Subaru.

Dopo aver fatto l'amore, i due ragazzi tornano in città.

Fumiko dorme e io sto guidando senza patente, ma con una sigaretta. Mi rendo conto che ho passato poco fa i momenti più belli della mia vita. Kyoto là sotto, la luna lassù e io e Fumiko in mezzo. La guardo adesso mentre dorme sul sedile di fianco al mio, e sembra davvero una bambina. Non ha senso descrivere quello che provo adesso, e sono davvero felice che non ci sia il modo di farlo. So che è una sensazione che finirà fra poco, è talmente fantastica nel suo senso di completezza che odio l’idea che non possa durare per sempre.

Anche se sono istintivamente pessimista, spero che la storia con Fumiko continui così, romantica e passionale.

4 commenti:

  1. Oh, ma proprio la scena dove fanno l'amore dovevi tagliare???

    RispondiElimina
  2. Come ho detto, alcune scene sono descritte in modo piuttosto esplicito, e non voglio urtare la sensibilità di nessuno…

    RispondiElimina
  3. E' nel capitolo 2? Quando pensi lo pubblichi che si puo' scaricare?

    RispondiElimina
  4. Non lo so ancora… Al momento ho qualche problema, ma spero di finire la correzione del secondo capitolo e di pubblicarlo quanto prima.

    RispondiElimina