Eh sì. La sensazione che ho avuto qualche tempo fa, e di cui ho parlato, si sta confermando. Una certa inquietudine serpeggia in Disorientale. Tutto era cominciato in modo entusiastico – una bella storia avventurosa di un ragazzo italiano in terra giapponese – ma le cose non sono così semplici.
Da quando Stefano ha conosciuto Fumiko e se ne è innamorato, le cose si sono fatte più complicate. La situazione non è, come speravo, romantica e serena. Fumiko è sfuggente, non sembra volersi abbandonare, e anche se durante gli incontri con Stefano è passionale e coinvolta, sembra aver timore di imbarcarsi in una relazione per lei forse troppo impegnativa.
La cosa ancor più preoccupante è che ho la sensazione che a causa di queste difficoltà anche gli altri aspetti della vita di Stefano diventino più difficili, che il suo rapporto con l'amato paese orientale si faccia difficile.
Un momento di crisi è del tutto normale ma, non so, c'è una sottile inquietudine che non mi spiego bene. Ma sono sicuro che alla fine Stefano troverà la giusta prospettiva, e la serenità tornerà nella sua vita.
L'immagine di oggi, una caotica istantanea di Osaka, è di Dino de Luca, e l'ho trovata qui.
sabato 14 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento